In migliaia alla zootecnica, tra animali e salamelle
Grande partecipazione all’iniziativa che è giunta quest’anno alla 29esima edizione e che ha ottenuto il riconoscimento di carattere regionale
Mucche, asini, cavalli, conigli e salamelle. In migliaia hanno partecipato alla mostra zootecnica di Tradate, nello scorso fine settimana e giunta quest’anno alla 29esima edizione. Per l’occasione l’area in centro città, nella ozna di via Roma, è stata letteralmente presa d’assalto per assistere alle numerose iniziative che erano in programma: sabato la premiazione dei bovini di razza piemontese, poi domenica la festa del cavallo con tanto di “battesimo della sella” per i più piccoli, con coda di decina di metri. In più bancarelle di prodotti tipici, salamelle e molto altro. La zootecnica ha ottenuto, dal prossimo anno, il riconoscimento di carattere regionale e per l’occasione è stato presente, nell’incontro inaugurale di giovedì scorso dedicato ai prodotti tipici, anche l’assessore regionale Capitani. Come ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani, la mostra è l’occasione con cui le stalle scendono in strada e incontrano la città. In migliaia hanno quindi apprezzato l’iniziativa, per il divertimento di grandi e piccini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.