La Scatola Magica tra fiabe e misteri

Ecco la nuova edizione della rassegna teatrale per bambini e famiglie della Fondazione Culturale, al Teatro del Popolo: primo spettacolo il 24 ottobre

Inizierà domenica 24 ottobre 2010 e si concluderà domenica 20 marzo 2011 proponendo sette titoli (più uno per le scuole all’interno di Filosofarti, il festival della filosofia a fine febbraio) l’edizione 2010/2011 della Scatola Magica, la rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie messa a punto dalla Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate.
Appuntamento atteso e molto partecipato, quest’anno conferma scelte di qualità destinate a un pubblico dai 4 ai 10 anni, rivolgendosi così in maniera molto forte ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria.
Spazio particolarmente ampio alla teatralizzazione di fiabe e favole famose, da Andersen a Grimm, ma anche atmosfere magiche e misteriose tra soffitte e pirati, cicli della vita e delle stagioni, trovate divertenti con burattini e alla scoperta del primo giorno di lavoro di un piccolo mostro.
Il programma è stato reso noto al pubblico nella giornata di domenica 26 settembre, tra disegni, laboratori e bookcrossing anche per i bambini, a conclusione dei tre giorni di apertura del teatro del Popolo alla città.
 
 
 
LA SCATOLA MAGICA – Programma 2010/2011
 
24 ottobre
Kosmocomico teatro
Bruttino
6-10 anni
 
28 novembre
Teatro del Piccione
Rosaspina
Dai 4 anni
 
5 dicembre
Teatro Pan
C’era due volte una nonna
6-10 anni
 
9 gennaio
Teatro Città Murata
I tre capelli del diavolo
6-10 anni
 
23 gennaio
Latoparlato
L’albero
7-10 anni
 
20 febbraio
Teatro Pirata
Il tesoro dei pirati
5-10 anni
 
28 febbraio – Ore 10.00
TEATRO GASSMAN
Fondazione TRG
Favolosofia n. 3 – La favola della bellezza
Inserito in FilosofArti
6-10 anni
 
20 marzo
Eccentrici Dadarò
Mostry
Dai 5 anni
 
 
 
 
 
Informazioni per il pubblico: biglietteria teatro del Popolo, via Palestro 5 – Gallarate, telefono 0331 784140

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.