Letture costituzionali dal 24 settembre
A cura del Difensore civico: gli incontri valgono anche come crediti formativi per gli avvocati
Tre incontri di approfondimento e studio sotto il titolo di “Letture costituzionali”. E’ questo il ciclo di conferenze organizzato dal difensore civico di Varese, avvocato Sergio Terzaghi, presentata questa mattina a Palazzo Estense con il sindaco Attilio Fontana.
Primo appuntamento venerdì 24 settembre. I tre incontri si svolgeranno al Teatrino Santuccio di via Sacco: la partecipazione a ciascun evento comporterà l’attivazione di n. 3 crediti formativi agli avvocati che vi prenderanno parte.
Il primo tema trattato, venerdì con inizio alle 15.30, l’Amministrazione di sostegno e la tutela dei soggetti deboli nella giurisprudenza del Tribunale di Varese. Relatore sarà il Giuseppe Buffone, giudice del Tribunale Civile Di Varese. Secondo incontro, venerdì 10 dicembre, sempre con inizio alle ore 15.30. I relatori Anna Giorgetti e Giuseppe Battarino, giudici del Tribunale Penale di Varese, tratteranno sull’ “Ordinamento giudiziario e giurisdizione penale: i riflessi pratici dei principi costituzionali e delle regole organizzative”.
Ultimo incontro, venerdì 28 gennaio: si tratterà de “I riflessi giuridici giudiziari nella Legge Finanziaria per l’anno 2011, con un commento pratico ed analitico del relatore, on. Giancarlo Giorgetti, presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Difensore Civico: Tel. 0332/ 255259 – Fax 0332/255309
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.