Morto schiacciato dall’auto che stava riparando
È successo a un 65enne che stava aggiustando l'autovettura di un'amica. È stato travolto dalla macchina fatta ripartire per verificare la riparazione
Un uomo di Arcisate è morto colpito alla testa da un’auto nel cortile di casa. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno e per Giuseppe Dotti, questo il nome della vittima, l’infortunio è stato fatale. L’uomo, autista di 65 anni, si trovava all’esterno della sua abitazione, in piazza San Vittore, a fianco della chiesa, proprio nel centro storico del paese.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire ma secondo le prime informazioni sembra che avesse appena finito di riparare l’automobile di un’amica, una Citroen Xsara. La vettura, dapprima sollevata da un cric, era stata risistemata a terra. La donna rimasta con l’amico durante i lavori probabilmente per verificarne il funzionamento l’aveva rimessa in moto.
Da qui la tragedia: l’auto che aveva la marcia inserita è ripartita e ha colpito alla testa il malcapitato che si trovava poco distante. Sotto schock la donna ha avvertito i soccorsi, vigili del fuoco e 118, che si sono immediatamente recati sul posto ma per il 65enne l’impatto è stato fatale. L’amica comprensibilmente sconvolta dalla vicenda ha avuto un malore ed è stata accompagnata al pronto soccorso dai sanitari del 118.
I carabinieri e la polizia locale di Arcisate stanno lavorando per ricostruire con precisione le cause dell’accaduto sul quale verrà aperta un’inchiesta.
L’uomo era separato e viveva da solo nell’abitazione di piazza San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.