Nubifragi e grandinate sul sud della provincia
In Valle Olona i chicchi di grandine hanno rovinato gli orti mentre anel saronnese diversi allagamenti hanno impegnato i Vigili del Fuoco
Violenti temporali si sono abbattuti nella serata di oggi, mercoledì, sull’area del Saronnese fino a Gorla Maggiore. Il violento nubifragio, che in alcune zone ha assunto la forma della grandine, ha allagato sottopassi lasciando a mollo diverse autovetture a Gerenzano, Turate e Origgio provocando diversi danni. Molti anche gli scantinati invasi dall’acqua. Il temporale è durato almeno un’ora e molte sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco di Saronno che sono intervenuti per svuotare cantine e prosciugare i sottopassi.
A Gorla Maggiore, come è possibile vedere nelle immagini della galleria fotografica allegata, la grandine ha rovinato gli orti dei gorlesi. La tempesta non è durata molto ma abbastanza da imbiancare le strade e i prati. Al Sacro Monte nel pomeriggio, infine, è caduto un masso di discrete dimensioni all’altezza del cimitero provocando danni ad almeno due autovetture parcheggiate ma senza nessuno a bordo. Nel pomeriggio diversi interventi a Varese e sulla Sp 61 verso Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.