Pd: “Damiani sempre più nervoso”
Il Partito Democratico risponde all’editoriale del sindaco comparso sul Malnate Ponte di settembre
Il Pd ha letto l’editoriale a firma del sindaco Sandro Damiani sul Malnate Ponte di settembre.
Il Sindaco dà la sua interpretazione sui fatti avvenuti questa primavera e quest’estate: dalla “bandiera” della si.ra Mingardi ai Consigli Comunali sul PGT, allo sfascio della maggioranza.
Ciò che afferma, per quel che ci riguarda è ampiamente contestabile poiché i contenuti dall’editoriale non corrispondono al reale accadimento dei fatti.
Riteniamo che anche per le altre forze politiche da lui menzionate (Lega Nord e Malnate Viva) la situazione sia identica alla nostra, ma saranno loro a decidere il da farsi.
Noi non inseguiamo le esternazioni del Sindaco che denotano grande disagio ed abbondante nervosismo. Ci sembra che quanto scritto tenti di indurre i malnatesi a ragionare su fatti passati (mal raccontati) per distogliere l’attenzione su quello che sta accadendo in seno alla maggioranza. Quello che dovrebbe essere affrontato oggi e che è stato ampiamente dimostrato nell’ultimo Consiglio Comnale, ma che politicamente era chiaro anche prima, è che questa maggioranza non ha più i numeri per governare. Poco dovrebbe interessare ai malnatesi di Vedani, Candiani, Bernasconi, Paganini e Manini in un momento in cui il Sindaco, non più in grado di gestire in modo decente la propria maggioranza, non si decide a prendere l’unica soluzione ragionevole: quella di ritenere concluso il suo mandato amministrativo.
Non serve spargere fango a destra e a manca, non serve rivangare questioni ormai vecchie di decenni come non serve insinuare falsi dubbi ai cittadini: questo non interessa più a nessuno. Oggi è oggi e nell’ultimo Consiglio Comunale le truppe che sostengono il loro capitano sono rimaste in dieci.
Se il Sindaco, caparbio ed orgoglioso ed offuscato dagli eventi non sa decidere, siano capaci i consiglieri ed assessori che gli sono vicini a fotografare la situazione così com’è ed a trarne la inevitabile conclusione.
Il Pd non ha fretta, però Malnate non merita di restare congelata per l’incapacità di analisi di chi la amministra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.