Sbarca a Varese la Engel & Volkers
Il marchio tedesco dell'intermediazione mobiliare di lusso ha preso sede in via Carrobbio. Soci due famiglie varesine noti in città: Lozza e Lotito

Lo scorso agosto ha aperto ufficialmente i battenti a Varese la nuova agenzia Engel&Völkers, Gruppo tedesco specializzato nel segmento immobiliare di pregio. L’ufficio operativo, esteso su 90 metri quadri, è al numero 17 di via Carrobbio, in un negozio glamour a due passi dal centro storico.
A guidare l’agenzia varesina in franchising le famiglie Lozza e Lotito, molto note e attive in città. «Varese presenta numerose opportunità di business per Engel&Völkers, anche grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla considerevole rete di contatti di cui dispongono le famiglie Lozza e Lotito»ha commentato Simona Invernizzi, Managing Director della Engel&Völkers Italia.
«Il metodo Engel&Völkers rappresenta sicuramente una novità nel mercato immobiliare del territorio – spiega Alessandro Lotito, uno dei soci dell’agenzia – Grazie ai contatti costanti con il network globale saremo in grado di soddisfare le richieste relative a immobili di pregio provenienti sia dall’Italia che dall’estero». La zona di competenza dell’agenzia includerà la città di Varese e i comuni limitrofi, estendendosi fino alla parte orientale del Lago Maggiore, dal confine svizzero sino ad Arona. In quest’area è inoltre prevista per maggio 2011 l’apertura di una seconda agenzia.
Varese rappresenta per Engel&Völkers un nuovo importante tassello che, affiancandosi alle agenzie di Cernobbio e Menaggio sul Lago di Como e Salò sul Lago di Garda, conferma la forza di penetrazione del Gruppo tedesco nella Lombardia dei laghi. Il Gruppo tedesco Engel&Völkers opera nel campo dell’intermediazione immobiliare di fascia alta. Da 33 anni fornisce servizi di consulenza, compravendita e locazione, valutazione di immobili di prestigio per clienti privati e istituzionali. Grazie alla peculiarità di un sistema in franchising altamente specializzato nel settore del lusso, Engel&Völkers cresce rapidamente in tutto il mondo. La rete di affiliati, in forte aumento, conta 412 agenzie residenziali e 44 commerciali diffuse in 37 paesi e 4 continenti. Nel 2009 il Gruppo ha venduto nel mondo 134 nuove licenze e aperto 80 nuove agenzie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.