Soccorso un anziano bloccato in casa
L'uomo era caduto in casa ma per portarlo fuori i soccorsi sono dovuti intervenire con un'autoscala da 30 metri
Nella mattina di domenica 26 settembre due squadre del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese sono intervenute a Gavirate per soccorrere un anziano caduto a terra nella sua casa al quarto piano di una palazzina e non più in grado di rialzarsi autonomamente. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’A.P.S. (Camion Autopompaserbatoio) ed un’Autoscala da trenta metri. Dopo aver constatato che le scale interne del palazzo erano troppo strette per poter fare passare la barella con l’infortunato hanno deciso, in collaborazione con il personale 118, di evacuare in sicurezza il paziente tramite l’autoscala utilizzando tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.