Telesoccorso per anziani e disabili, il Comune si attrezza
Siglata una convenzione con una cooperativa: nelle case degli utenti una centralina collegtata al telefono raccoglierà eventuali segnalazioni d'allarme
Un servizio di telesoccorso, teleassistenza e controllo da remoto: è quello che il Comune di Lonate Pozzolo ativerà prossimamente (forse già in autunno) a beneficio principalmente delle persone anziane o disabili e che vivono sole. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi dall’assessore ai servizi sociali Maria Ausilia Angelino. L’appalto per il servizio è andato alla cooperativa sociale Centro 24 Ore di Torino: la convenzione sarà in vigore fino al 2011, con possibilità di rinnovo. Nelle case degli utenti che aderiranno verrà installata un’apparecchiatura presso il telefono fisso, con tanto di vivavoce, che riceverà i segnali di un piccolo telecomando. Questo dovrà sempre essere tenuto a portata di mano dalla persona, in ogni locale, per ogni evenienza. Si aggiunge un aspetto di teleassistenza con periodiche chiamate all’utenza dalla centrale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.