Tornano i gruppi di lettura in biblioteca

La Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini” ripropone l’iniziativa per il terzo anno ogni giovedì del mese

La Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini” di Caronno Pertusella ripropone, per il terzo anno, il proprio gruppo di lettura, coordinato da un giovane caronnese, Mario Sancineto, ricco di positive esperienze di “Gruppi di Lettura” maturate nella città di Bologna, dove ha vissuto prima di trasferirsi a Caronno Pertusella. Mario ha voluto mettere a disposizione dei lettori le proprie conoscenze, in qualità di coordinatore del Gruppo, riscuotendo un ottimo successo e una grande partecipazione.
 
Che cos’è esattamente un gruppo di lettura? E’ un gruppo composto di lettori con l’idea semplice di condividere con gli altri il piacere della lettura. Infatti l’unico requisito richiesto è: la passione per la lettura!
Il Gruppo di Lettura si ritrova in Biblioteca con periodicità mensile: insieme i partecipanti decidono un libro da leggere, che verrà discusso nell’incontro successivo. La discussione è sempre libera, non formale, ma finalizzata a mettere in rilievo sensazioni ed interessi.
Gli incontri avranno il seguente calendario:
– 14 ottobre 2010 / 4 novembre 2010 / 2 dicembre 2010
– 13 gennaio 2011 / 3 febbraio 2011 / 3 marzo 2011
– 7 aprile 2011 / 5 maggio 2011 / 9 giugno 2011
Ovvero il primo giovedì di ogni mese (ad eccezioni di ottobre 2010, gennaio e giugno 2011)
 
Si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale, sita in Via Capo Sile, alle ore 21.00.
La partecipazione è libera e gratuita.
Chi volesse avere maggiori informazioni, può venire in Biblioteca, oppure telefonare allo 02 9658072, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.caronnopertusella.va.it.
Oppure semplicemente partecipare ad una delle serate in programmazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.