Trova un pitone in giardino
L'animale, un metro e mezzo, probabilmente scappato da qualche terràrio della zona: lo hanno recuperato i vigili del fuoco
Un tronchetto della felicità che si muoveva, con tanto di occhi e fauci spalancate: a trovare il pitone di un metro e mezzo è stata una donna che questa mattina si è trovata il rettile in giardino. Il tutto non ai margini della foresta equatoriale, bensì alle pendici del Campo dei Fiori, in via Piemonte a Varese, per la precisione.
L’allarme al 115 è scattato questa mattina, 14 settembre, poco prima delle 12. Una donna ha avvisato la centrale operativa dei vigili del fuoco della presenza di un serpente marrone con striature nere nel giardino di casa, dalle parti del civico 230 della traversa di via Caracciolo: si tratta di una villetta defilata.
La squadra dei vigili del fuoco ci ha messo poco a capire che non si trattava della classica “ratera” di casa nostra, solitamente di colore nero; l’animale ha infatti un corpo robusto e tozzo e se ne stava in giardino come un tronchetto, al sole.
Il personale del comando di via Legnani ha catturato l’animale mettendolo in un apposito contenitore per il recupero dei rettili, attivando subito dopo un contatto col Corpo forestale dello stato, competente per materia. Subito dopo il pitone è stato portato alla clinica veterinaria di Casbeno, dove è stato preso in custodia.
Da dove arriva? Dal comando provinciale dei vigili del fuoco non hanno dubbi: si tratta di un animale – e non è il primo – scappato probabilmente da un terràrio della zona, se non abbandonato intenzionalmente da qualche padrone senza scrupoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.