Balestra e coltello, si avventa sui carabinieri
Un militare è riuscito ad evitare una coltellata e a immobilizzare un 45enne in preda ad alcol e droga che si aggirava in auto per il paese. Nell'auto è stata trovata anche l'altra arma con un dardo lungo 37 cm
Notte di follia per un 45enne samaratese pluripregiudicato armato di una grossa balestra e di un coltello. L’uomo è finito in manette grazie all’intervento dei militari del Nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio. Nelle prime ore della mattinata di oggi, martedì, l’uomo, probabilmente sotto l’effetto di droga ed alcool, prima si è rinchiuso nel garage di casa alla presenza della moglie e dei genitori, denudandosi il torace e ferendosi piu’ volte con la lama sino a procurarsi delle lesioni sanguinanti. Il 45enne, sposato e con un figlio di 16 anni, si è persino armato di una potente balestra caricandola e minacciando di usarla. Dissuaso dal padre si era poi convinto ad andare in auto con lo stesso per calmare i bollenti spiriti.
I carabinieri, allertati dai familiari l’hanno intercettato a bordo della propria auto. Quando è stato fermato dai militari il padre ha chiesto aiuto avvertendo che il figlio era ancora armato. L’uomo si è scagliato contro un carabiniere tentando di colpirlo con un grosso coltello marca fox. Il militare, nonostante la grossa stazza dell’aggressore, e’ riuscito a deviare il colpo disarmandolo e immobilizzandolo. Si è sfiorata la tragedia anche perche’ l’uomo era intenzionato ad usare la balestra, caricata con un dardo in metallo lungo 37 cm. Adesso l’uomo, con una sfilza di precedenti penali, è rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.