Dalla Svezia a Castellanza per conoscere Liuc

Studenti di un liceo di Vaggeryd inSvezia in visita all'Università Carlo Cattaneo

La Svezia bussa alle porte dell’Università Carlo Cattaneo: l’ateneo ha ospitato oggi una delegazione di studenti provenienti dal liceo Fenix Kunskapscentrum di Vaggeryd. Il gruppo, comprendente 15 ragazzi del quinto anno, sta visitando il nostro Paese nell’ambito di un progetto di scambio con un liceo italiano e grazie alla segnalazione di uno studente che sta svolgendo qui il suo periodo di Erasmus, Markus Larsson,ha fatto tappa anche all’Università.
I docenti svedesi parlano di un’esperienza assolutamente positiva e osservano come l’approccio alla didattica in Italia sia estremamente interessante, soprattutto per l’alto tasso di interattività tra docenti e studenti, sia nelle scuole superiori che hanno visitato, sia alla LIUC.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di effettuare un tour completo dell’ateneo, dal parco alle aule, e hanno trovato particolarmente interessante la storia degli edifici della LIUC, frutto di un complesso intervento,
ad opera dell’architetto Aldo Rossi, sull’ex Cotonificio Cantoni.
Nella stessa giornata, ha visitato l’Università anche Ann-Catrin Nordin, che si occupa di Relazioni Internazionali per la Mid-Sweden University.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.