Derby di fuoco in Eccellenza, ne approfitta il Bano

Verbano e Sommese frenano e lasciano il primo posto. In serie D le parole dei mister: Lorenzini ammette le difficoltà

Nella domenica dei derby quello più importante (in serie D) viene vinto al “Chinetti” dalla Caronnese contro una Solbiatese in difficoltà, mentre la Gallaratese guadagna un punto contro il Seregno, una delle poche lombarde del girone A. In Eccellenza il Gavirate sgambetta il Verbano vincendo 2-1, con identico risultato la Vergiatese supera l’Insubria a Malnate, mentre Cairate e Sommese pareggiano 0-0. La Sestese cade al “Milano”, battuta 2-0 dal Sancolombano; proprio il Bano ora è in vetta alla graduatoria.
 
SERIE D – Dopo la vittoria nel derby il mister della Caronnese Tiziano Zorzetto si dice soddisfatto del risultato, meno del gioco espresso dalla propria squadra: «Non è stata certo una grande partita, nessuna delle sue squadre ha brillato, ma forse è giusto così, in parte ci siamo ripresi i punti che ci siamo meritati in altre uscite».
Di diverso avviso l’allenatore nerazzurro Roberto Lorenzini, anche se quest’ultimo ammette che ora le cose si complicano: «Nel secondo tempo abbiamo mantenuto a lungo il possesso palla e le redini del gioco, purtroppo paghiamo un’altra distrazione difensiva. Ora dobbiamo reagire perché la classifica comincia a preoccupare; spero di recuperare al più presto alcune pedine almeno per poter avere una scelta e non dover schierare una formazione obbligata».
Nel girone A la Gallaratese ottiene un punto dalla difficile sfida alle “Azalee” contro il Seregno e il tecnico bianco blu Ernestino Ramella esce a testa alta: «Ci siamo fatti infilare ancora una volta all’inizio, subendo gol dopo 3’. I nostri avversari sono senza dubbio un’ottima formazione e ci hanno messo in difficoltà. Poi con calma ci siamo ritrovati e abbiamo pareggiato all’85’ con un nostro giovane di talento, Santobuono. Nel finale potevamo anche vincerla, ma l’assedio non ha dato i frutti sperati».
 
ECCELLENZA – Il Sancolombano vince al “Milano” contro la Sestese e balza al comando della classifica, superando in un sol colpo Verbano e Sommese. I rossoneri sono caduti sul campo del Gavirate per 2-1 in un derby infuocato. Barassi e Striato hanno dato il doppio vantaggio agli uomini di Bonadei e a nulla è servito il gol di Broccanello che ha riaperto parzialmente la contesa. Da segnalare le espulsioni di Magnani e Marcat per il Verbano e di Martinez e Casse per il Gavirate. Il Cairate ferma sullo 0-0 la Sommese in un’altra sfida segnata dal nervosismo. In questo caso si sono visti sventolare in faccia il cartellino rosso l’allenatore del Cairate Curatolo, l’attaccante ospite Novello e il centrocampista grigio rosso Piazzi. Sorride ancora la Vergiatese che batte in trasferta l’Insubria di Uzzardi per 2-1. Le danze sono state aperta dai padroni di casa con Villa, ma nella ripresa la squadra di Baruffato ha saputo ribaltare il risultato andando in rete prima con Miele e poi con Mattioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.