Erba e il perdono, parla Carlo Castagna

Il padre di Raffaella Castagna, uccisa con il piccolo Youssef nella "strage di Erba", interviene ad un incontro insieme a don Gino Rigoldi, il cappellano del carcere minorile di Milano

Al centro di uno dei casi di omicidio più efferati dell’ultimo decennio, ha dato una grande esempio di perdono: interviene questa sera a Gallarate Carlo Castagna, che nella strage di Erba ha perso la figlia Raffaella e il nipotino Youssef, brutalmente assassinati dai vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano. La serata, promossa dal Decanato in collaborazione con l’Associazione E.di.va Onlus, è dedicata al tema della famiglia e dell’educazione al perdono, il dibattito – moderato da Gianni Vernocchi, presidente dell’Associazione “Etica, dignità e valori” – vedrà la partecipazione di monsignor Franco Carnevali, del cappellano del carcere minorile Beccaria Gino Rigoldi e, appunto, di Carlo Castagna. Il papà di Raffaella Castagna ha avuto il coraggio di perdonare pubblicamente i presunti autori della strage, i vicini di casa Rosa e Olindo Romano: un esempio limpido, nel turbine di una storia criminale che – come altri più recentemente – ha dato sfogo ai più bassi istinti e pulsioni del pubblico televisivo e dell’opinione pubblica. Appuntamento al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna (via Leopardi), alle 21 di martedì 19 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.