Gli Alpini festeggiano gli ottant’anni

I festeggiamenti in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre

Domenica  10 ottobre il Gruppo Alpini di Gemonio festeggia l’80° di fondazione: 1930 – 2010, un anniversario nel quale è racchiuso un importante pezzo di storia del paese di Gemonio.
"Una data alla quale da persone della terza età giungiamo stremati – dichiara il Capogruppo Adriano Frignati -, in quanto per eventi naturali siamo rimasti in pochi, ed inoltre, non abbiamo più il ricambio generazionale a causa dell’abolizione della leva. Ma come tutti gli anziani è nostro desiderio festeggiare questo che, potrebbe essere l’ultimo grande anniversario, in modo degno e solenne, per riguardo ai nostri fondatori, ai tanti soci andati avanti e per la nostra comunità con cui esiste un grande legame affettivo".
I festeggiamenti cominceranno sabato 9 alle ore 21 nella sala polivalente al Parco Feste con una serata di cultura alpina ad
Entrata libera : L’ADAMELLO NELLA  STORIA  DEGLI  ALPINI Diapositive, filmati e racconti di storia alpina, con Antonio Trotti 
La festa prosegue domenica 10 ottobre:
Ore 09.30- Ritrovo nel giardino del Municipio.
09.45– Alzabandiera solenne con le autorità Civili, Alpine e  la partecipazione del “ Gruppo Filarmonico di Gemonio”. 
09.50- Deposizione fiori al “Cippo degli Alpini” e corteo verso la chiesa
10.00– S. Messa concelebrata con:il nuovo parroco, Don Silvio Bernasconi Don Rodolfo e Don Franco Capellano degli  Alpini della sez di Varese.
10.45- Deposizione corona di fiori al monumento in ricordo di tutti i caduti e dispersi in guerra. Saluto delle autorità. 
11.30-  Aperitivo per tutti in piazza. 
12.30– RANCIO ALPINO al Parco Feste (solo per i prenotati)
Tutta la comunità di Gemonio e Alpina della zona è invitata alla festa.
                  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.