Il Cai a Duemilalibri con “Il vento fa il suo giro”

Martedì sera la proiezione del film documentario di Girgio Diritti che racconta la vita di una piccola comunità di montagna. Venerdì l'incontro con i protagonisti

Il CAI racconta la montagna a Duemilalibri, non solo con le pagine dei libri, ma anche con le voci dei protagonisti e le immagini del cinema. Proprio al grande schermo sono dedicati i primi due appuntamenti: martedì 12 alle 21 nella sede del CAI di via Cesare Battisti viene proiettato il film “Il vento fa il suo giro”, la delicata pellicola che ha fatto conoscere il talento di Giorgio Diritti, consacrato poi dal David di Donatello vinto con “L’uomo che verrà”. Il film racconta la vita di Chersogno, piccola comunità d’alta montagna in val Maira, nelle valli Occitane, alle prese con l’arrivo di un nuovo residente, un pastore francese con la sua giovane famiglia. Il tema delle3 comunità alpine e della cultura di minoranza che rappresentano – tema caro al Cai quanto la promozione dell’alpinismo – sarà ripreso anche nell’incontro successivo, venerdì 15 ottobre: al Teatro del Popolo ci sarà l’incontro con Dario Anghilante, Serena Anastasi

e Giacomo Pettinati, i protagonisti del piccolo grande film.
I successivi appuntamenti del Cai sono il 22 ottobre a Solbiate Arno (serata dedicata alla Val Grande con Teresio Valsesia) e il 26, al Teatro del Popolo, con Alessandro Gogna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.