La cub appoggia l’occupazione degli Ultimi Mohicani
Il sindacato di base porta la sua solidarietà ai ragazzi che occupano il grande edificio in via Porraneo. "Spazio di aggregazione libero in controtendenza"
Gli Ultimi Mohicani, i ragazzi che hanno occupato uno stabile privato abbandonato a Cardano al Campo, incassano la solidarietà della Cobas-Cub. «In questo territorio devastato dalla speculazione edilizia e soffocato dal cemento, la nascita di uno spazio di aggregazione libero rappresenta un significativo segnale di controtendenza» spiega il sindacato di base. La Cub saluta positivamente «l’esperienza all’insegna dell’uso sociale e non affaristico del territorio», contrapposto alle scelte attuate dalle amministrazioni, in particolare da quella della vicina Gallarate, che sta portando avanti «un Piano di Governo del Territorio che non ha convinto nemmeno i rappresentanti delle circoscrizioni e che nei prossimi anni soffocherà chi abita a Gallarate con altre quintalate di cemento in nome delle solite lobby di affaristi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.