La Lega all’attacco della maggioranza “Vogliamo più trasparenza”

Dopo le variazioni del bilancio la pattuglia dei leghista annuncia un'opposizione dura, "boicotteremo le votazioni in consiglio comunale"

"L’amministrazione comunale di Cavaria manca di trasparenza nelle proprie decisioni ed in particolare per quanto riguarda le materie di bilancio". Con questa accusa la pattuglia leghista in consiglio comunale, insieme al resto del partito, ha preso una forte posizione nei confronti della giunta, «i nostri consiglieri non presenziaranno ad alcuna assemblea, e non parteciperanno alle votazioni del consiglio comunale e delle commissione se non saranno aperte ai cittadini».
La decisione, come spiega il vice segretario leghista Giuseppe Longhin, è maturata a seguito della chiusura al dialogo dell’amministrazione comunale e ai troppi cambiamenti intervenuti sul bilancio. «Siamo alla terza variazione sul bilancio e si viene a scoprire che mancano molti soldi. – Spiega Longhin – Nell’ultimo consiglio comunale si è dichiarato che verranno effettuati dei tagli per circa 220mila euro su manutenzioni di stabili e servizi perché il bilancio è pesantemente in rosso a causa di minori entrate di oneri di urbanizzazione».
La Lega Nord chiede un assemblea pubblica per poter chiarire tutti i coni d’ombra sul bilancio, «abbiamo già chiesto la sala consigliare ma ci è stata negata, abbiamo anche chiesto la possibilità di lasciare in bianco in segno di protesta la pagina a nostra disposizione del giornalino comunale ma ci è stata negata anche quela – prosegue Longhin – Da adesso faremo un’opposizione dura, vogliamo che le cose siano chiare. Vogliamo vederci chiaro. Vogliamo più trasparenza». E annuncia che il gruppo sta anche pensando ad una manifestazione pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.