“Mescoliamoci”: lo sport è integrazione

Oltre 1800 studenti hanno partecipato alla Giornata nazionale dello Sport Paralimpico che si è svolto al palazzetto. Cento gli atleti coinvolti nella festa

1800 studenti. Cento dimostratori. Decine di discipline paralimpiche.
Sono i numeri della mattinata trascorsa al palazzetto di Varese dove si è celebrata la giornata dello Sport paralimpico.
Al grido di "mescoliamoci" ragazzi "normo dotati" insieme a compagni diversamente abili si sono sfidati a calcio, basket, touchball. Incontri che hanno scatenato il tifo dei giovani partecipanti che indossavano una maglietta con i colori della manifestazione.
All’esterno del Palazzetto tanti stand che proponevano esperienza sportive diverse: dal ping pong al ciclismo su bici adattate, al calcio-balilla al canottaggio. Grande interesse tra i partecipanti che sono anche stati invitati a fare esperienze di diversità con bende sugli occhi, foto con campioni del adaptive rowling, corse su bici modificate. Presenti l’assessore ai servizi educativi Patrizia Tomassini e l’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni.

Galleria fotografica

Giornata dello Sport Paralimpico 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dello Sport Paralimpico 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.