Mostra omaggio ad Alda Merini
Al Castello di Monteruzzo una mostra fotografica di Fabio Interra e Matteo Bonetti racconta un viaggio che scorre fra le immagini degli ospedali psichiatrici abbandonati

“Camere Oscure” è un omaggio alla poetessa Alda Merini, uno straordinario evento che punta i riflettori su problematiche che da anni l’associazione Atap affronta con il suo instancabile lavoro di volontariato, rivolgendosi direttamente a chi vive il disagio della sofferenza psichica. L’evento si apre al pubblico presso il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona..

Ha collaborato alla mostra anche Giuliano Grittini, fotografo ufficiale di Alda Merini della quale cura il sito www.aldamerini.com, e che ha gentilmente omaggiato la mostra di una sua famosa opera che ritrae la poetessa.
Fabio Interra e Matteo Bonetti sono gli autori delle foto esposte, entrambi frequentano da due anni l’Istituto Italiano di Fotografia ed entrambi coltivano da sempre la stessa passione per il reportage. Due occhi diversi che inquadrano lo stesso mondo, uno più onirico e l’altro più introspettivo, grazie a queste immagini Fabio e Matteo ridanno vita a luoghi e storie che hanno ancora molto da raccontare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.