Nessuno vuole la Pro Patria?
Da un mese in stallo la situazione societaria. Consiglio di amministrazione questa mattina, martedì, ma nessuna novità di rilievo su possibili acquirenti. Passo indietro dell'imprenditore milanese interessato
Ufficialmente non è emerso niente di nuovo dal consiglio di amministrazione di quest’oggi, martedì, in casa Pro Patria. L’unica certezza è l’approvazione del bilancio societario mentre per quanto riguarda il futuro della società sportiva non vi è ancora alcuna certezza. L’interessamento da parte di un imprenditore milanese per l’acquisizione della maggioranza delle azioni è naufragato dopo che i legali, inviati a Busto per verificare la situazione debitoria della squadra, hanno riscontrato qualche difficoltà economica di troppo nell’operazione.
Dopo questo interessamento il nulla. Nessuno, al momento, si è fatto avanti e la società continua a rimanere in un limbo che non promette nulla di buono. A metà novembre ci saranno scadenze economiche importanti, la società dovrebbe versare attorno al milione di euro di contributi e, se nessuno si farà avanti al più presto, saranno i Tesoro a doversi far carico di questo problema per non incorrere in penalizzazioni.
Tra i dirigenti serpeggia una certa inquietudine per come si sta evolvendo la situazione, stessa cosa dicasi per i giocatori che, nonostante tutto, continuano a vincere sul campo (la Pro ha conquistato la vetta domenica dopo aver battuto anche il Rodengo Saiano) ma l’incubo che si ripeta una situazione simile a quella patita nel campionato 2008-2009 sembra non essere poi così lontano. D’altra parte se i Tesoro hanno deciso di voler cedere la squadra gratis è evidente che dietro ci sia una realtà economica fatta di contratti piuttosto onerosi da sobbarcarsi per chiunque arrivi in casa Pro.
I tifosi, intanto, continuano a sostenere la squadra come hanno fatto a Rodengo la scorsa domenica con una presenza massiccia sugli spalti anche in trasferta. Sul forum di Bustocco.it si rincorrono le ipotesi sui possibili assetti societari futuri tra i tifosi ma il sentimento generale è di frustrazione per una stabilità tanto sognata quanto mai concretizzatasi, nemmeno con i Tesoro. In fondo, alla fine, gli unici a non far mancare mai il loro apporto sono proprio i tifosi tigrotti, l’unica certezza in un mare di voci di corridoio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.