“Pgt da rifare? No è l’assessore che si deve dimettere”
Il Centrosinistra lavenese attacca l'assessore all'urbanistica De Bernardi per aver bloccato l'iter del piano di governo del territorio nonostante questo rispettasse tutte le norme vigenti
Centrosinistra all’attacco dell’amministrazione e in particolare dell’assesore all’urbanistica De Bernardi reo, secondo la lista d’opposizione, di aver messo in atto un comportamento gravemente lesivo degli interessi del Comune anche perché produce danni erariali per i maggiori costi che il Comune steso dovrà sostenere per la nuova redazione del PGT.
L’architetto Vassalli, infatti, aveva definito conforme a tutte le norme quello precedentemente preparato e adottato l’8 febbraio 2010 ma l’assessore, il 17 maggio, aveva deciso di non dare corso alla sua approvazione chiedendo di redarne uno ex-novo. I precedenti professionisti incaricati per la redazione del PGT sono stati liquidati delle rispettive competenze.
Con una mozione il centrosinistra chiede di non dar corso alla stesura di un nuovo PGT, di revocare gli incarichi assegnati con gli atti citati in premessa e riadottare il PGT già adottato nella seduta dell’8 febbraio 2010. Si esprime, infine, totale sfiducia nei confronti dell’assessore all’urbanistica che, smentito nei modi, nelle forme e nella sostanza dalle dichiarazioni dell’arch. Vassalli, si è reso responsabile di dichiarazioni mendaci e in Consiglio comunale e sul periodico comunale”L’Informatore- Cronache nostre”, invitando i consiglieri comunali ad esprimere analoga sfiducia nei confronti dell’assessore De Bernardi da considerare diretto responsabile della decisione di procedere alla redazione di un nuovo PGT evitando così di rendersi corresponsabili politicamente e in solido dei danni erariali provocati con detta decisione. Per il sindaco la richiesta del centrosinistra è chiara: revocare la delega per tutte le motivazioni sopra richiamate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.