Rodengo Saiano – Pro Patria 0-2 il finale

I tigrotti superano i bresciani e raggiungono quota 18 in classifica. Justino firma il vantaggio biancoblu, Sarno raddoppia

SECONDO TEMPO – Le squadre tornano in campo dopo l’intervallo senza variazioni. Al 15′ non si rilevano grandi emozioni, la Pro gestisce senza problemi il vantaggio. Verso la mezz’ora si fa vedere il Rodengo  che trova qualche spazio in più tra le maglie della difesa bustocca. Araboni ci prova due volte in pochi minuti ma il primo tentativo, dopo l’assist di Lepore, viene bloccato a terra da Andreoletti, mentre nella seconda occasione il pallonetto del bomber è troppo alto e finisce sopra la traversa. Il portiere della Pro viene impegnato anche al 30′ quando respinge di pugno una punizione insidiosa di Lepore. Nel finale c’è tempo solo per l’espulsione per proteste del segretario tigrotto Iodice, allontanato dall’arbitro dopo un fuorigioco dubbio segnalato dal guardalinee

PRIMO TEMPO – La gara inizia con qualche minuto di ritardo, parte in attacco la Pro. Dopo i primi 15′ di gara l’occasione migliore capita sui piedi di Araboni, che da pochi passi non riesce a siglare il vantaggio sbagliando l’appoggio a rete. In precedenza una bella punizione di Lepore finisce sulla traversa. Al 24′ però la Pro passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Justino, abile a superare il portiere di casa sfruttando un bell’assist di Bruccini. Al 31′ Sarno raddoppia per la Pro, infilando un gran tiro rasoterra dai venti metri. Negli ultimi minuti della prima frazione i Ripa e compagni mantengono il possesso di palla e tengono ben strette le redini del gioco non lasciando spazi agli avversari. Le squadre vanno all’intervallo sullo 0-2.

LE FORMAZIONI

Rodengo Saiano (4-2-3-1): Pedersoli, Colombo, Belotti, Bertoni, Cassaro, Vincenzi, DeMasi, Zanotti, Panizza, Lepore, Araboni. All.: Rodolfi.
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Som, Zanetti, Nossa, Benedetti, Calzi, Bruccini, Justino, Sarno; Ripa, Serafini. All.: Novelli.
Arbitro: Saia di Palermo (Liturco e La Grotteria)
 

La Pro Patria, dopo la sconfitta di lunedì sera di Vercelli, affronta in trasferta il Rodengo Saiano per riprendere la corsa verso la vetta della classifica. Novelli schiera Andreoletti in porta, Nossa al posto di Polverini e Calzi in mediana a sostituire Cristiano. In attacco Sarno gioca alle spalle di Serafini e Ripa. Nei bresciani gioca titolare Lepore, ex capitano del Varese.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.