Sapori d’autunno, festa a Biumo
La castellanza varesina organizza per domenica 3 ottobre una giornata tra bancarelle, buon mangiare e iniziative simpatiche: un modo per vivere tutta la città, anche aldilà del centro
Sarà una giornata molto intensa quella di domenica 3ottobre. Mentre in centro Varese si svolgerà Agrivarese e la manifestazione del Ponte del Sorriso, i commercianti di Biumo inferiore rallegrano anche la loro castellanza con “Profumi e sapori d’autunno”: una manifestazione a promozione di quella bella e storica parte della città che vedrà bancarelle, negozi aperti, ristoranti e salamelle. Ma anche iniziative simpatiche, come il Biumo Express, trenino che percorre ville e luoghi artistici della zona con guide davvero speciali: gli studenti della scuola media Righi.
«Volevamo pensare una occasione di riunione delle famiglie e di scoperta della zona – spiega Dolores Brenna, della pasticceria di piazza XXVI Maggio, una degli organizzatori – Per questo abbiamo scelto di coinvolgere i ragazzi delle scuole come guide ad illustrare ville e posti caratteristici di Biumo la giornata sarà finita da feste danzanti».
Tra le iniziative che si svolgeranno intorno a via Garibaldi, anche l’osservazione del sole e il lancio dei palloncini: ma senza dubbio tra le attrattive principali ci saranno il pranzo e la cena, proprio in piazza XXVI maggio. «La parrocchia di Biumo è sempre stata al centro della vita sociale della zona- ha commentato l’assessore al commercio Salvatore Giordano – Una bella occasione per continuare a rivitalizzare la Castellanza»
La festa si concluderà al parco Perelli, con uno spettacolo di fontane danzanti: un finale scoppiettante per concludere bene la giornata «Da anni la filosofia di Ascom Varese è quella di dare sempre più importanza ai distretti, che secondo noi è quella vincente – commenta Marco Parravicini, fiduciario Ascom Varese – L’esempio di Biumo è importante per tutti gli altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.