Spazio alla lirica a Caravate

Venerdì 8 ottobre (ore 21) la tensostruttura dell'Area Verde ospita l'esibizione della Corale Amadeus di Cuveglio e del Coro San Giovanni Battista. Al pianoforte Marco Cadario

Serata dedicata alla musica lirica quella di domani, venerdì 8 ottobre, a Caravate. La tensostruttura posta nell’Area verde ospiterà infatti, a partire dalle 21, un concerto di due apprezzate formazioni della zona, la Corale Amadeus di Cuveglio diretta dal maestro Loris Capister e il Coro San Giovanni Battista di Caravate diretto da Ezio Cadario.
Entrambe i cori saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Cadario, cui si aggiungeranno per l’esibizione della "San Giovanni Battista" anche il soprano Antonella Romanazzi e il tenore Quinto Gasparini. In programma soprattutto musiche di alcuni dei maggiori compositori italiani e stranieri: da Verdi a Haendel, da Mozart a Lehàr.
Il concerto – patrocinato dal Comune di Caravate – è a ingresso libero e serve per sensibilizzare gli appassionati delle sette note sul restauro dell’antico organo Franzetti che da oltre un secolo allieta le cerimonie nella chiesa parrocchiale del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.