Spazio alla lirica a Caravate
Venerdì 8 ottobre (ore 21) la tensostruttura dell'Area Verde ospita l'esibizione della Corale Amadeus di Cuveglio e del Coro San Giovanni Battista. Al pianoforte Marco Cadario
Serata dedicata alla musica lirica quella di domani, venerdì 8 ottobre, a Caravate. La tensostruttura posta nell’Area verde ospiterà infatti, a partire dalle 21, un concerto di due apprezzate formazioni della zona, la Corale Amadeus di Cuveglio diretta dal maestro Loris Capister e il Coro San Giovanni Battista di Caravate diretto da Ezio Cadario.
Entrambe i cori saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Cadario, cui si aggiungeranno per l’esibizione della "San Giovanni Battista" anche il soprano Antonella Romanazzi e il tenore Quinto Gasparini. In programma soprattutto musiche di alcuni dei maggiori compositori italiani e stranieri: da Verdi a Haendel, da Mozart a Lehàr.
Il concerto – patrocinato dal Comune di Caravate – è a ingresso libero e serve per sensibilizzare gli appassionati delle sette note sul restauro dell’antico organo Franzetti che da oltre un secolo allieta le cerimonie nella chiesa parrocchiale del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.