Taccheggio, quattro arresti alle Corti
Denunciati quattro giovani, che rimuovevano i dispositivi antitaccheggio mentre provavano i capi
Alle ore 18.00 circa di ieri la Squadra Volante ha denunciato a piede libero B.L., M.A., diciannovenni, e H.T., quest’ultimo diciassettenne, cittadini albanesi regolarmente soggiornanti a Varese e provincia, per tentato furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento sportivo di un noto centro commerciale di Piazza Repubblica.
I tre giovani erano intenti a provare vari abiti esposti negli scaffali, quando sono stati notati dagli addetti alla sicurezza insospettiti dal gran numero di capi indossati per prova e poi non acquistati.
Ben presto i loro sospetti sono stati confermati dalla scoperta che alcuni capi venivano riposti solo dopo che erano stati rimossi i dispositivi anti-taccheggio.
Gli addetti hanno dunque avvertito la Sala Operativa della Questura che ha inviato sul posto gli agenti della Squadra Volante. I giovani sono stati dunque bloccati all’interno del negozio e dopo un rapido controllo uno di loro è risultato indossare una felpa, di una nota marca e del valore di circa 70 euro, già privata del dispositivo anti-taccheggio che era stato poco prima ritrovato nella tasca di un giubbotto già provato dai tre ragazzi.
I tre sono dunque stati condotti in Questura per i necessari accertamenti, al termine dei quali sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il tentativo di furto, essendo stati sorpresi e fermati prima dell’uscita dal negozio. Il maltolto è stato subito restituito ed il minorenne H.T. affidato al fratello maggiore appositamente convocato in Questura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.