Varese e provincia si scoprono con un clic
É on-line il rinnovato sito dell'agenzia del turismo "Varse Land Of Tourism" dove è possibile trovare informazioni sul territorio
Una nuova grafica e più funzioni per il sito di Varese Land Of Tourism.
Dopo la presentazione dello scorso marzo, questa mattina (venerdì 29 ottobre) a Ville Ponti è stato presentato ufficialmente il rinnovato sito dell’Agenzia del turismo varesina.
Itinerari turistici, arte, sport, prodotti tipici, pacchetti vacanze, alberghi, trasporti e tutto ciò che riguarda il territorio è possibile scoprirlo con un clic. Già disponibile in quattro lingue, da oggi è consultabile anche in russo e giapponese. Utile per i cittadini infatti, lo è ancor di più per promuovere la città all’estero.
«Varese all’estero è percepita come una città "verde", una piccola Canda – spiega Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del Turismo -. Abbiamo voluto inserire la provincia di Varese in un contesto europeo e vogliamo promuoverla sempre di più. Il sito è un mezzo utile per farlo».
La rivisitazione del sito infatti, permette di fare prenotazioni on-line negli alberghi della provincia – «per Pasqua sarà possibile fare prenotazioni dal web in 60 strutture» – , la possibilità di creare itinerari ad hoc per i turisti che arrivano in città e vede l’attivazione di una "redazione on-line". «Abbiamo coinvolto comuni, istituzioni e associazioni – spiega Della Chiesa -. Abbiamo chiesto loro di inviarci notizie dei loro territori, creando una rete di corrispondenti che hanno fornito informazioni utili per completare il sito». Il web come risorsa preziosa per comunicare il territorio ai potenziali turisti ma anche ai cittadini quindi, «le visite al sito, da marzo ad oggi, sono cresciute in media del 9,5% e abbiamo circa 600 visitatori al giorno». La rivisitazione del sito è costata 20 mila euro, «compresa di restyling grafico e aggiornamenti ma l’anno prossimo i costi si abbasseranno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.