All’Atom Sopot il trofeo “Bruna Forte”
Le polacche superano in quattro set la Yamamay nell’ultima amichevole prima del campionato. Assente Havlickova, a riposo Marcon
Si conferma la tradizione negativa della Yamamay Busto Arsizio nel Trofeo “Bruna Forte”, classico appuntamento benefico di inizio stagione: soltanto una volta, nelle quattro edizioni della manifestazione, le bustocche sono riuscite a vincere. In questo caso a imporsi sulle “farfalle” è stato l’Atom Trefl Sopot, formazione polacca allenata da Alessandro Chiappini, impegnata in un lungo tour italiano. Squadra rimaneggiata per Parisi che ha tenuto a riposo Francesca Marcon, dolorante alla schiena; con l’assenza di Aneta Havlickova, bloccata da un problema al ginocchio, è venuta meno anche la curiosità principale della serata (la ceca non è ancora scesa in campo con la nuova maglia). La Yamamay ha sofferto molto il muro avversario (21 punti) e gli attacchi di Ozsoy, mettendo però in mostra le buone potenzialità della centrale francese Bauer. La solita Meijners, cercata costantemente da Serena e Kim, è andata a corrente alternata, confermandosi però micidiale in battuta.
A fine partita il presidente onorario Raffaele Forte e il sindaco Gigi Farioli hanno premiato le due squadre partecipanti e la miglior giocatrice della serata, la turca Neriman Ozsoy. L’incasso della serata è stato devoluto alle associazioni benefiche Cooperativa Speranza Busto Arsizio, Cooperativa Sociale Effatà Busto Arsizio e Art 4 Sport Onlus Mogliano Veneto.
Yamamay Busto Arsizio-Atom Trefl Sopot 1-3 (18-25, 25-19, 22-25, 27-29)
Busto: Carocci (L), Valeriano 3, Kim, Spirito, Bauer 10, Meijners 27, Campanari 5, Serena 2, Crisanti 12, Havelkova 15. All. Parisi.
Sopot: M.Sliwa, Konieczna ne, Swieniewicz 10, Belcik 3, Makulewicz 12, Dziekiewicz ne, Fernandez 12, Rinieri 2, I.Sliwa (L) ne, Ozsoy 27, Maj (L), Sieczka 12, Nuszel ne, Boz ne. All. Chiappini.
Note: Spettatori 400 circa. Yamamay: battute vincenti 10, battute sbagliate 7, attacco 37%, ricezione 67%-44%, muri 6, errori 20. Sopot: battute vincenti 5, battute sbagliate 12, attacco 44%, ricezione 44%-24%, muri 21, errori 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.