Carla torna con le mani nuove, il paese la attende
E' pronta a lasciare l'ospedale San Gerardo di Monza Carla Mari, la donna alla quale sono stati trapiantati entrambi gli arti. La terapia antirigetto funziona
E’ pronta per lasciare l’ospedale San Gerardo di Monza, Carla Mari, la donna di 52 anni di Gorla Minore alla quale un mese fa erano state trapiantate entrambe la mani. "La prima cosa che farò appena mi toglieranno le bende sarà mettere le mani sotto il rubinetto per cercare di sentire scorrere l’acqua sulle mani", ha detto ai cronisti nel corso di una conferenza stampa. Secondo Massimo Del Bene, il chirurgo che ha effettuato lo straordinario trapianto (primo in Italia e uno dei pochi al mondo), il decorso post operatorio sta andando bene e la terapia antirigetto sta funzionando grazie anche ad un metodo innovativo che prevede l’uso di cellule staminali. Tre anni fa a Carla Mari erano stati amputati, oltre alle mani, anche i piedi per una gravissima setticemia. "Sgranare un rosario sarà la migliore fisioterapia", ha consigliato il primario. Intanto in paese la attendono a braccia aperte la famiglia e la parrocchia, dove la donna è conosciuta per il suo grande dinamismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.