Due Panthers ancora in lizza per i titoli regionali

Serata interessante alla palestra "Volonterio" di Bizzozero: in programma (giovedì dalle 21) le semifinali per gli assoluti; chi vince il torneo va ai tricolori di Napoli. Tifo di casa per Bucci (64 kg) ed Esposito (69 kg)

michele espositoI regionali lombardi di pugilato, fase eliminatoria degli assoluti per la formazione della squadra regionale che partirà per le finali di Napoli, sono alle soglie dei combattimenti decisivi per stabilire i vincitori. Questa sera (giovedì 4 novembre) con inizio alle ore 21 nella Palestra Volonterio di Bizzozero a Varese inizieranno le semifinali cui sono giunti i pugili che hanno superato le due giornate delle eliminatorie, in cui si sono visti alcuni incontri molto interessanti che hanno premiato gli atleti più tecnici.
Purtroppo, come succede in ogni manifestazione di questo tipo, non è mancato qualche errore di giudizio: a farne le spese è stato in primis Giulio Zito della Ursus di Milano, che ha condotto un incontro eccezionale contro un ottimo Massimo Avosani, ma che i giudici hanno considerato perdente. Zito, dopo un primo round di studio, nella seconda e nella terza ripresa si è dimostrato superiore con la sua boxe lineare ma non è stato premiato. L’altro incontro non supportato da un giusto verdetto è stato quello tra i pesi medi Alessandro Marchetta e Michele Di Giacomo: nonostante una prestazione al di sotto delle sue capacità Marchetta ha portato a segno un maggior numero di colpi, contrastato da numerose trattenute e scorrettezze, che hanno consentito a Di Giacomo di rimanere i piedi e portarsi a casa il successo.
Negli altri incontri bisogna segnalare la prova di Michele Esposito (nella foto), atleta di casa che ha dimostrato un’ottima preparazione e una buona tecnica prevalendo su Caggiano della Nuova Comense e poi su Rota di Bergamo. Il portacolori dei Panthers è così approdato alle semifinali dove incontrerà il coriaceo Riccardo Pintaudi che ha prevalso su Riccio di Bergamo e Colli della KBK di Vigevano. La categoria dei 69 chili è quella che ha espresso i migliori elementi: oltre alla semifinale tra Esposito e Pintaudi, ci sarà quella tra il bergamasco Agosti e Avosani della Boxe Viadana. Tra gli atleti che saliranno sul quadrato ci sarà un altro esponente dei Panthers, ovvero Bucci che nella categoria 56 Kg affronterà il vigevanese Giardini.
Ecco dunque il programma completo delle semifinali a partire dalle 21 sul ring di Bizzozero.

Kg 56 – Brescia (Palumbo Boxe) vs Panunzi (USL); Giardini (Vigevanese) vs Bucci (Panthers Lauri)
Kg 60 – Ballottari (KBK Vigevano) vs Filomeno (University); Cherchi (Doria) vs Calì (Pugni e Pupe)
Kg 64 – Acatullo (AP Pavia) vs Melis (Pugni e Pupe); Tatulli (Forza e Coraggio) vs Caserio (BCM Virtus)
Kg 69 – Agosti (Bergamo Boxe) vs Avosani (Boxe Viadana); Esposito (Panthers Lauri) vs Pintaudi (Ursus)
Kg 75 – Magni (Boxe Madone) vs Di Giacomo (USL); Oberti (Bergamo Boxe) vs Cimichella (BSA Pavia)
Kg 91 – Spahiu (Cremasca) vs Hazim (Apot Tazzi)

Qui invece i risultati delle prime due giornate disputate lunedì 1 e martedì 2 novembre.
Kg 64 
Buratto (Boxe Voghera) b. Benussi (Vigevanese) ap; Caserio (Virtus) b. Pati (BSA PV) ap; Acatullo (AP Pavia) b. Vella (University) rscj; Melis (Pugni e Pupe) b. Negroni (Voghera) rscj; Tatulli (Forza e Coraggio) b. Cortese (Bergamo Boxe) ap – Caserio (Virtus) b. Buratto (Voghera) ap.
Kg 69 
Zito (Ursus) b. Ferro (KBK Vigevano) ap; Esposito (Panthers Lauri) b. Caggiano (Nuova Comense) ap; Rota (Bergamo Boxe) b. Di Vece (Voghera) ap; Pintaudi (Ursus) b. Riccio (Bergamo Boxe) ap;
Colli (KBK Vigevano) b. Kourouma (Cremasca) ap; Agosti (Bergamo Boxe) b. Del Vecchio (Ursus) ap; Avosani (Boxe Viadana) b. Zito (Ursus) ap; Esposito (Panthers Lauri) b Rota (Bergamo Boxe) ap; Pintaudi (Ursus) b. Colli (KBK Vigevano) rscj.
Kg 75 
Magni (Boxe Madone) b. Nikolski (Boxe Viadna) ap; Di Giacomo (USL) b. Marchetta (Panthers Lauri) ap; Oberti (Bergamo Boxe) b. Donato (Pug. Domino) ap; Cimichella (BSA PV) b. Grillo (Ursus) ap.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.