Falcone senza tende, si usano i fogli di giornale

Una delle richieste degli studenti è banale: avere le tende che ancora mancano dal giorno dell'inaugurazione. La competenza è della Provincia

L’avevano già detto il giorno dell’inaugurazione, lo ripetono ancora oggi, quando l’anno scolastico è iniziato da quasi tre mesi: al Falcone mancano le tende e, nei giorni di sole, crea Scuola nuova, ma senza tende da tre mesi: si usano i fogli di giornalequalche problema, almeno alle classi sul lato sud-est dell’edificio. Mentre il lato nord-ovest è dotato di tende fin dal primo giorno. L’installazione delle tende continua ad essere una delle richieste degli studenti, che nel frattempo si sono organizzati alla buona per risolvere il problema: le vetrate dell’edificio affacciato su via Matteotti sono punteggiate da fogli di carta di varie dimensioni. Segno di protesta? Non proprio: solo una classe ha deciso di rendere evidenti le sue richieste (“La scuola dei difetti; dateci le tende!” c’è scritto su due cartelloni bianchi), gli altri si sono rassegnati e hanno usati fogli qualsiasi, semplicemente perchè servono per ripararsi dal sole. Appesi ai finestroni ci sono fogli bianchi, vecchie circolari, paginoni di quotidiani locali e nazionali (nella foto).

Galleria fotografica

Scuola senza tende, si usano i giornali 4 di 11
Gli arredi interni alla scuola non sono competenza del Comune – che ha finanziato due terzi dei costi di costruzione – ma dell’assessorato Edilizia Scolastica della Provincia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola senza tende, si usano i giornali 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.