Frontalieri e treni, “funziona il sistema Arcobaleno”
Ha successo la vendita di abbonamenti a prezzo ribassato ai frontalieri che parcheggiano la loro vettura a Lavena Ponte Tresa
Ha successo la vendita di abbonamenti a prezzo ribassato ai frontalieri che parcheggiano la loro vettura a Lavena Ponte Tresa
In sole due settimane dall’inizio della campagna volta ad indurre più frontalieri a lasciare la loro vettura al parcheggio del mercato di Lavena Ponte Tresa per venire nel Basso o in Città mediante i treni della FLP, ben 160 sono gli utenti che hanno acquistato un abbonamento mensile a prezzo ribassato.
Di questi all’incirca 2/3 sono stati emessi presso il chiosco di Ponte Tresa, mentre gli altri sono stati venduti dalla Stazione FLP di Lugano.
Positivi finora i commenti degli utenti in merito all’azione. Si spera ora che le esperienze fatte in queste settimane spingano questi utenti a prolungare la validità dell’abbonamento fino a 12 mesi, divenendo di fatto degli utenti abituali della ferrovia, con tutti i vantaggi che ciò comporta sia per chi usufruisce del servizio e per gli utenti della strada, sempre carica di traffico specialmente in questi mesi autunnali e invernali.
Appositi volantini di promozione sono stati distribuiti ai numerosi frontalieri che varcano giornalmente la frontiera all’inizio della scorsa settimana e tra poco verranno posati appositi cartelli stradali destinati a facilitare l’accesso al parcheggio del mercato, intervento coordinato dal Comune di Ponte Tresa.
La Direzione FLP ricorda che l’acquisto dell’abbonamento ARCOBALENO mensile a prezzo ridotto sarà possibile fino a sabato 11 dicembre (compreso).
La Direzione FLP/Regione Malcantone/Comune di Lavena-Ponte Tresa
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.