Futuro e Libertà, nasce il circolo castellanzese
Alla presenza del coordinatore provinciale Ferrazzi Emanuele Abruzzo e Giovanni Manelli tengono a battesimo la nuova creatura nata dalla spaccatura tra Fini e Berlusconi. Per le prossime elezioni confermano l'appoggio a Farisoglio
Futuro e Libertà nasce ufficialmente anche a Castellanza e ha già un centinaio di tesserati. Ieri sera, mercoledì, in un bar di piazza Castegnate si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla presenza del coordinatore provinciale Luca Daniel Ferrazzi e del responsabile di Fli di Busto Arsizio Luciano Lista. Emanuele Abruzzo, attuale assessore ai servizi sociali di Castellanza, e Giovanni Manelli, suo collega alla Sicurezza, hanno presentato il nuovo partito nato dall’ormai famosa "cacciata" di Fini dal Pdl: «Siamo un partito nuovo che si colloca nel centrodestra e che continuerà a dare il suo contributo alla maggioranza – ha detto Abruzzo – appoggiamo il sindaco uscente Farisoglio nella sua ricandidatura. Con lui abbiamo lavorato bene e continueremo a farlo». Queste le prime parole di Abruzzo, confermate da Manelli, per sgombrare immediatamente il campo da equivoci: «Siamo appena nati ma c’è già moltissimo entusiasmo per questa formazione e per le idee che vuole esprimere – dicono – molti giovani si stanno avvicinando». E infatti erano presenti anche alcuni giovani alla presentazione che ha visto una buona partecipazione di aderenti. Il nuovo soggetto politico non ha ancora una nuova sede ma i nuovi "colonnelli" castellanzesi di Fini la stanno cercando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.