Incastrato a Cantello spacciatore di 62 anni

Perquisita l’abitazione dell’indagato, dove sono state trovate “sostanze da taglio”, 4 dosi di cocaina, pronte per essere spacciate e 1.350 euro provento del traffico illecito

Spacciava cocaina ma è stato individuato e arrestato dalla Guardia di finanza di Gaggiolo. A finire in manette è stato O.O. 62 anni. Lo spacciatore arrestato esercitava la propria attività illecita servendosi, come base principale per la consegna della droga, della propria abitazione a Cantello , nonché di un cantiere di Malnate prossimo al luogo nel quale lo stesso abitualmente lavorava, dove veniva nascosto lo stupefacente e prelevato, di volta in volta, e pesato, per venderlo agli acquirenti, con estrazione diretta da frammenti di stupefacente, aventi, secondo alcuni testimoni, la forma di
un “sasso”. L’uomo aveva precedenti specifici per traffico di droga ed era stato anche arrestato
circa tre mesi fa, riprendendo subito l’attività di smercio, non appena uscito dal
carcere.
L’indagato, secondo quanto reso noto dall stessa Gdf, stato “inchiodato” alle sue responsabilità da plurimi riscontri probatori raccolti dai finanziari di Gaggiolo, attraverso l’assunzione di informazioni testimoniali, attività di osservazione e pedinamenti , perquisizioni e sequestri di modiche quantità di droga ai suoi abituali clienti, nonché tramite indagini di carattere tecnico.
Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, è stata anche perquisita
l’abitazione dell’indagato, dove sono state trovate “sostanze da taglio”, 4 dosi di cocaina,
pronte per essere spacciate, e 1.350,00 euro , provento del traffico illecito; il tutto è stato
sottoposto a sequestro. Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore della repubblica di Varese, Tiziano Masini, mentre il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal gip, Giuseppe Battarino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.