La poesia di Mariangela Gualtieri al Santuccio
Sabato 4 dicembre al Teatrino di Via Sacco 10, l'autrice interpreta il suo libro di versi. La performance fa parte della rassegna PoesiainCittà
La poetessa Mariangela Gualtieri, sabato 4 dicembre, sarà al Teatrino Santuccio di Via Sacco 10, per interpretare il suo libro di versi "Bestia di Gioia" pubblicato lo scorso maggio da Einaudi. Serata (ad ingresso libero) assolutamente imperdibile per gli amanti della poesia, perché se c’è poetica con un’oralità che "arriva", quella della Gualtieri addirittura ci "investe" con impetuosa drammaticità.
La ricerca della Gualtieri è un’antica avventura che porta irruentemente nell’energia orale del verso affinché questa energia diventi via praticabile alla comprensione e compassione del mondo.
La performance poetica "Bestia di Gioia" (di e con Mariangela Gualtieri) fa parte della rassegna PoesiainCittà e, va sottolineato, sarà offerta gratuitamente al pubblico grazie al contributo dell’Associazione Il Vellone, con il patrocinio del Comune di Varese.
Un appuntamento, quello varesino di Sabato 4 Dicembre, cui la Gualtieri ha affettuosamente aderito nonostante le incessanti prove in vista della imminente Prima Nazionale del "Caino" (l’ultima produzione del Teatro Valdoca ) con i testi della Gualtieri e la regia di Cesare Ronconi, che si svolgerà al Teatro Stabile di Torino il 13 gennaio 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.