La proposta per la Pro: “Azionariato popolare per salvarla”
Di fronte all'intenzione di liquidare la società un tifoso tigrotto rilancia l'idea. Basterebbero 1000 tifosi che mettano ciascuno 1000 euro per partire e l'appello viene girato anche ai politici
La Pro Patria come il Barcellona, sostenuta da un’azionariato popolare. Più volte in queste settimane Savino Tesoro, attuale proprietario della società, ha accusato i bustocchi di non avere a cuore la squadra e di non partecipare economicamente al suo sostegno. Ora arriva la proposta di Roberto Castiglioni. I cmmenti sono aperti.
Bustocchi, facciamo una cooperativa come il Barcellona, iniziamo dal calcio e poi verrà la polisportiva.
Ogni socio (bustocco e non) versa 1.000 euro, se ci sono 1.000 sostenitori (Busto ha 80.000 abitanti, il comprensorio con gli ex-cugini lilla di Legnano e paesi della Valle raggiunge i 200.000 abitanti) si arriva alla cifra di 1.000.000 di euro e gestiamo noi la società.
Per invogliare le persone ad associarsi possiamo dare dei un bonus (ad esempio l’abbonamento gratuito per 2/3 anni se calcoliamo che l’anno del sogno della serie B gli abbonati erano appunto più di mille) e magari non troviamo solo 1.000 sostenitori/finanziatori, magari qualcuno di più oppure qualcuno che versa un importo superiore ai 1.000 euro.
Spero che un gruppo di volenterose persone (magari qualche politico locale) possa raccogliere questa idea collaborando per far non far morire una gloriosa società sportiva. Io voglio crederci e voglio collaborare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.