Lavoro a Malpensa, qual è la situazione reale?
Il consigliere provinciale Giampaolo Livetti chiede alla presidenza della Provincia di fornire dati aggiornati sulla situazione del lavoro. Mentre agli effetti della crisi si aggiunge anche il caso Livingston
Il consigliere provinciale di Rifondazione Comunista Giampaolo Livetti ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Provincia di Varese circa la situazione drammatica della ditta Livingston. Nell’interrogazione si chiede di avere anche un quadro complessivo della situazione del lavoro a Malpensa oggi, nel momento in cui una grave crisi aziendale si somma alle difficoltà legate alla crisi economica (e alle ristrutturazioni in atto in molti servizi).
«Mentre i proclami di chi doveva "Salvare Malpensa" sono stati accompagnati da campagne
mediatiche, manifestazioni entusiastiche e tutta la retorica del caso, – nota polemicamente Livetti -tensioni sul lavoro, i drammi familiari, le preoccupazioni per un futuro con ben poche prospettive pare non interessino. Alla prossima Commissione Lavoro chiedo venga fornita una fotografia realistica sul lavoro a Malpensa, così che del problema si abbia un quadro oggettivo, senza propaganda. Metodo a mio avviso fondamentale per il rispetto che un’istituzione deve a lavoratori e alle loro famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.