Le suore di clausura arrivano in ospedale?
L'ordine delle carmelinate scalze sarebbe interessato ad acquistare il vecchio convento non più utilizzato. La trattativa è in corso e viene mediata dal Sindaco
Le suore dell’ordine delle "Carmelitane scalze" potrebbero trasferirsi nel conventino inutilizzato dell’ospedale di Cuasso. La notizia è stata confermata dallo stesso sindaco di Cuasso Andrea Cesaro: «Attualmente queste suore sono in una piccola casa a Cuasso al Piano – spiega il sindaco – Dato che nell’area dell’ospedale esiste questo vecchio convento ormai non più utilizzato, ho avviato una trattativa che è ancora aperta. Entrambe le parti sono interessate.».
Per le suore di clausura sarebbe una sorta di ritorno al passato: in quel convento, infatti, erano ospitati i carmelinati scalzi. La struttura garantirebbe la riservatezza e lo stile di vita richiesto dallo status dell’ordine religioso.
Il vecchio conventino potrebbe essere venduto dall’Azienda, che dovrebbe però attivare una gara per l’alienazione. Occorrerebbe qualche lavoro di adeguamento anche se le necessità delle sorelle sono molto spartane. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe venir definita: in caso di accordo, il trasferimento delle suore potrebbe avvenire nel giro di un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.