“Lì vogliono fare una moschea, è scritto nero su bianco”
La Lega pensa che sia il vero scopo di un'associazione di stranieri. Il sindaco Silvano Canaglia: " i ragazzi stranieri fanno attività culturale e sociale"
A Oggiona con Santo Stefano c’è un’associazione di immigrati. Fa corsi d’arabo e di italiano, rivolti in particolare alle donne, aiuta gli stranieri a incontrarsi tra loro, lavora insieme alle altre associazioni cittadine, nel sociale e nella promozione di iniziative sportive. Ma secondo la Lega Nord la sede dell’associazione può diventare una moschea in paese: «nella relazione presentata al sindaco – accusa il Carroccio – si legge chiaramente la volontà di fare un centro culturale islamico». E cita a conferma appunto il passaggio della Relazione (al punto 6.3) si parla di “sala per la professionale personale del culto musulmano”. La sezione della Lega ha iniziato a volantinare contro il sindaco Silvano Canaglia, accusato di aver mentito quando dichiarò che non c’era nessuna richiesta per una sala di preghiera. E il Carroccio ribadisce che è contraria a qualsiasi moschea e vuole chiarezza sulla questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.