Ma i cani non sono creature di Dio?
Da Cantello un episodio curioso: il prete non benedice una casa perché in salotto ci sono due cagnolini di razza shitzu. La difesa: «Mi hanno aggredito»
Il nostro lettore Luca di Cantello ci segnala un episodio che ha lasciato sconcertati lui e la madre.
"In questo periodo iniziano le benedizioni delle case da parte del parroco del paese – racconta Luca – e ieri alle 18.30 circa il prete suona il campanello. Mia madre gli apre il cancello e entrato in casa vede i miei due shitzu che sono cani di piccola taglia… pressapoco pesano 4 chili tutti e due insieme. Con aria scocciatisima esclama: "O vanno fuori loro o me ne vado io!".
La mamma del nostro lettore, sbalordita da quella frase, rimane perplessa qualche secondo: "Neanche il tempo di riuscire a rispondere e il prete gira le spalle, saluta scortesemente e se ne va! – commenta Luca – Ma dico, la religione non dice che bisogna amare e rispettare tutti gli esseri viventi?"
"Io una cosa così non l’ho mai vista – conclude il nostro lettore – e non avrei mai pensato che un prete potesse reagire così davanti a due cagnetti che solo a guardarli trasmettono serenità e dolcezza".
Secondo il parroco di Cantello, che abbiamo raggiunto al telefono, quei cani si sarebbero comportati in maniera piuttosto aggressiva nei suoi confronti: «Mi hanno aggredito e non sono così pacifici come si vuole far credere – ha detto – comunque sono 4 anni che emano l’avviso: per la benedizione è preferibile che non ci siano animali in giro». La comunicazione viene chiusa immediatamente
Chissà cosa ne avrebbe pensato San Francesco?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.