Nuovo appuntamento con la Grande Opera al cinema
Secondo appuntamento con la grande musica al Cinema Silvio Pellico di Saronno : Martedì 9 novembre alle ore 19

La direzione d’orchestra è affidata al ventinovenne venezuelano Gustavo Dudamel, che a dispetto della giovane età si è già inserito nel novero mondiale dei grandi direttori di orchestra. Attualmente dirige l’orchestra nazionale venezuelana e la Los Angeles Philarmonic.
Due brani molto noti apriranno e chiuderanno il concerto : l’Overture de “La gazza ladra” di Gioachino Rossini e il coinvolgente “Bolero” di Maurice Ravel.
In programma anche un omaggio alla musica del ‘900: “Tres versiones Sinfonicas” (1954) di Julian Orbòn e .”Divertimento for orchestra” (1980) di Leonard Bernstein.
Il prezzo del biglietto è euro 10, ma è anche possibile acquistare un abbonamento per 5 spettacoli a scelta della Stagione 2010-11 (esclusa la prima della Scala) al prezzo ridotto di 40 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 02.9976.8085
Ricordiamo anche i successivi appuntamenti: Giovedì 25 novembre alle ore 15 e alle ore 21 la Bohème di Giacomo Puccini dalla Royal Opera House di Londra, con Gabriele Viviani, Teodor Ilincai e Hibla Germzava, mentre l’appuntamento immancabile per tutti, sarà la diretta dalla Scala di Milano martedì 7 dicembre alle ore 17 per l’inaugurazione della stagione con quello che è riconosciuto come l’evento culturale dell’anno : sul palcoscenico "La Valchiria" di Richard Wagner sotto la direzione di Daniel Barenboim.
Un programma quindi di grande interesse e che merita di essere “visto ed ascoltato” fino in fondo.
Un programma quindi di grande interesse e che merita di essere “visto ed ascoltato” fino in fondo.
grazie alla tecnologia di proiezione digitale ad alta definizione e all’audio stereofonico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.