Opere pubbliche e progetti, “parlarne ai consiglieri prima che alla stampa no?”

Pecchini (PD) chiede la sollecita presentazione in commissione del piano triennale delle opere: "solo attraverso la stampa si viene a conoscenza delle idee, le più stravaganti, sull’utilizzo degli immobili comunali"

Adesso basta. Così deve essersi detta Mariella Pecchini, consigliere comunale del Partito Democratico, leggendo sul giornale i vari progetti dell’amministrazione cittadina (o di pezzi dell’amministrazione cittadina) relativi ai più svariati ambiti, dopo mesi di ventilate taformazioni di slarghi in "porte della città", idee di darsene con relativi canali che spuntano vicino a inceneritori, terme a due passi dal Comune (ex Calzaturificio Borri, dove si scontrano idee leghiste e pidielline), musei "padani" a recupero di immobili storici fatiscenti, progetti "fantasma" appesi a un filo per la ricucitira di vuoti urbanistici, e via elencando.

"Premesso che solo attraverso la stampa si viene a conoscenza delle idee, le più stravaganti, sull’utilizzo degli immobili comunali" scrive in una brevissima interrogazione, chiede "che venga presentato in commissione il Piano triennale delle opere preparato da Agesp; che vengano invitati gli estensori del Piano".
Con i distinti saluti di rito, tutta l’irritazione di chi preferirebbe conoscere gli intendimenti dell’amministrazione magari nelle sedi opportune per discuterne, prima che a mezzo stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.