Parcheggi a pagamento gratis per i disabili?

In questo senso le indicazioni date dal sindaco in giunta: da definire con apposita delibera tempi e modalità di attuazione

I parcheggi a pagamento a Busto Arsizio (strisce blu) diventeranno sostanzialmente gratuiti per i portatori di pass disabili, che già non pagano negli appositi spazi dedicati (strisce gialle). E’ questa l’indicazione emersa recentemente in giunta: il sindaco Farioli ha dato mandato di redigere una apposita delibera tramite la quale si disporrà la gratuità della sosta almeno per un periodo da precisare. Non è ancora chiaro quando possa entrare in vigore quanto sopra, ma i tempi sarebbero abbastanza brevi: nè è precisato ancora in modo definito l’ammontare di tempo che verrebbe concesso all’auto posteggiata e munita di regolare pass disabili per la sosta gratuita. Si parla di due periodi, il che può voler dire una o due ore a seconda dei diversi tipi di posteggio esistenti, che prevedono un’ora o mezz’ora come unità di tempo base: ma si cercherà di rendere omogeneo il provvedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.