“Perché il Comune non sostiene lo sport cittadino?”
Interpellanza dell’ex assessore Paolo Strano del Popolo delle libertà dopo i tagli annunciati sui contributi alle diverse associazioni cittadine
Il comune deve tirare la cinghia nei contributi alle associazioni e il Popolo delle libertà chiede chiarimenti per le associazioni sportive. Il consigliere comunale ed ex assessore Paolo Strano ha infatti presentato un’interpellanza sull’argomento: «Saronno presenta un ricco repertorio di attività e di strutture
Sportive; notevole è il contributo delle numerose e importanti associazioni e lo Sport rappresenta un’attività fondamentale per creare momenti di aggregazione, soprattutto tra i giovani, assumendo una notevole rilevanza socio-educativa».
«Le precedenti amministrazioni comunali e quella Commissariale, pur nella difficoltà economica del momento, hanno sempre sostenuto lo Sport cittadino, con la messa a disposizione di un capitolo di bilancio in questione di cifre consone alle aspettative delle associazioni sportive, 120.000 euro nell’ultima amministrazione Gilli – prosegue strano -. Attualmente non sono previsti contributi alle società sportive e la variazione di bilancio ultimamente approvata non ha previsto nessun reintegro di tale risorse. Chiediamo all’Amministrazione comunale di illustrare al Consiglio Comunale il motivo per cui è stato effettuato il taglio dei contributi. Che cosa intende fare l’Amministrazione comunale per sostenere lo sport cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.