Piccoli Passi propone il suo “Gelato alla favola”
Proseguono domenica 21 novembre gli spettacoli teatrali per bambini al teatro Fratello Sole
Al Fratello Sole di Busto Arsizio (via Massimo d’Azeglio) prosegue Piccoli Passi, la rassegna di teatro per bambini partita lo scorso 24 ottobre con i burattini di Cosa bolle in pentola? della Compagnia Il Teatrino di Carta (Bologna). “Avvio promettente con una bella partecipazione di adulti e bambini attenti e coinvolti dalla proposta di Maurizio Mantani” ha commentato Elis Ferracini, consulente artistico della rassegna. “Abbiamo raccolto l’apprezzamento e l’interesse circa il tema di Arte e Scienza da parte di alcuni genitori ‘addetti ai lavori’ che hanno apprezzato la questione posta dallo spettacolo su invenzioni e scoperte buone o cattive. Siamo riusciti a sollevare una domanda fondamentale per i destini dell’umanità ma con la semplicità e la chiarezza dei burattini”.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 21 novembre, alle ore 16. In scena Gelato alla favola de L’Allegra Brigata Sinetema e Dondolibro (Busto Arsizio). Lo spettacolo di narrazione e ombre nasce dall’incontro tra Elis Ferracini, animatore e burattinaio, e l’autore Dario Jacob Alvisi, scenografo e libraio. Costo del biglietto singolo: Euro 5,50. Sconti su prenotazione gruppi entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).
Protagonista è il bambino Blu, figlio di appassionati d’arte, alle prese con la prima visita al museo: dopo
essersi scontrato con i divieti della società adulta, il bambino conoscerà nuovi mondi e incontrerà
finalmente la fantasia. Lo spettacolo è un’occasione preziosa per avvicinare i più piccoli all’arte, attraverso le opere di Magritte, ma anche per riflettere sui “no che chiudono” e sul valore della creatività e della scoperta.
Lunedì 22 il Teatro Fratello Sole e l’Allegra Brigata Sinetema aspettano in mattinata l’arrivo di trecento bambini di Busto e dintorni per proseguire gli incontri fra teatro e scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.