Premiazioni de “Il Corto Letterario e l’Illustrazione”

Si svolgerà domenica 14 novembre al Chiostro di Voltorre di Gavirate, la giornata di premiazione del VII Concorso internazionale

Si svolgerà domenica 14 novembre 2010, nel suggestivo scenario del Chiostro di Voltorre di Gavirate, la giornata di premiazione del VII Concorso internazionale “Il Corto Letterario e l’Illustrazione”, promosso dall’associazione culturale “Il Cavedio” di Varese. “Il giorno più lungo del corto”, questo il titolo del tradizionale evento in scena dal 2003, proporrà una giornata che avrà come tema centrale il racconto breve, di cui il Cavedio è uno dei più originali riferimenti in campo nazionale. Illustrazione, fumetto, ma anche corto cinematografico “made in Varese”, e molte sorprese completeranno un programma davvero lungo e intenso.

LE PREMIAZIONI
Protagonisti saranno gli autori partecipanti al Concorso, ai quali saranno dedicati i classici momenti di
premiazione. La consegna di attestati, premi e premi speciali, sarà accompagnata dalle coinvolgenti
letture degli attori Nicola Tosi, Rosemarie Contu e degli iscritti al corso di dizione e lettura espressiva di Varesecorsi. Fumetti e illustrazioni segnalate dalla giuria saranno esposte in una mostra nelle tre sale al piano terra del Chiostro. Uno spazio importante durante la giornata sarà anche dedicato alla proiezione in anteprima del cortometraggio made in Varese “L’uomo col toscano” diretto da Matteo Comolli e scritto da Paolo Franchini, affermato autore varesino di gialli e noir e membro della giuria del premio. Altri momenti saranno riservati alla presentazione dei libri “Buenos Aires è una donna che balla il tango” di Aldo Selleri, “Nuvole in una parte di cielo” di Anna De Pietri e “Derive” di Luca Chiarei, da poco pubblicati dal Cavedio per il progetto Florentibus.
Le attività legate al Concorso proseguiranno inoltre anche dopo le premiazioni: alcuni racconti vincitori
e selezionati saranno infatti letti all’interno di uno speciale in onda a fine novembre su Radio Marconi,
partner del Cavedio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.