Premio ai cittadini benemeriti

Si svolgerà domenica 19 dicembre alle 21, al Teatro Condominio Vittorio Gassman, la cerimonia di consegna della "targa dei due galli£

Si svolgerà domenica 19 dicembre alle 21, al Teatro Condominio Vittorio Gassman, la cerimonia di consegna della targa dei due galli che ogni anno viene assegnata a cittadini ed enti distintisi nei più vari campi per l’opera svolta al servizio della comunità gallaratese. La Giornata Cittadina della Riconoscenza 2010 attribuirà i riconoscimenti pubblici dividendoli in due “categorie”: quella tradizionale e quella speciale creata per i 150 anni dell’elevazione a città di Gallarate. Nell’ambito di quest’ultima, saliranno sul palcoscenico di via Sironi i responsabili di realtà che si sono segnalate anche per la loro longevità. Di seguito, l’elenco dei cittadini e degli enti cui la commissione comunale appositamente costituita e chiamata ad esaminare le varie candidature ha deciso di attribuire le benemerenze civiche.

Per il 150esimo anniversario dell’elevazione a città.
Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate per meriti sociali e per l’efficace impegno al servizio della salute pubblica.
Sezione gallaratese del Club Alpino Italiano per l’attività sportiva e sociale svolta a favore della collettività.
Società Gallaratese di Studi Patri per l’impegno profuso nell’approfondimento culturale e nella preservazione delle radici storiche di Gallarate.

Per i riconoscimenti tradizionali.
Professor Roberto Canziani per meriti sociali e professionali.
Signora Alda Giani per meriti sociali.
Associazione Artigiani per meriti economici.
Signor Giuseppe Sironi – Società Cervotessile – per meriti economici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore