Presepi e calendari per il natale di Gavirate
Tra gli eventi nel calendario della Pro Logo c'è la tradizionale mostra dei presepi che si inaugura il 5 dicembre e il calendario che sarà distribuito a tutte le famiglie
Domenica 5 dicembre viene aperta la Mostra dei Presepi che rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2010 presso la Prolocomotiva Stazione FerrovieNord a Gavirate. Si tratta di una raccolta di lavori fatti da appassionati che ripercorre la storia della natività nel mondo. Numerosi i presepi in mostra, dai più curiosi ai più tradizionali, realizzati in vari materiali: dal legno, alla carta, alla stoffa, al gesso, di rara e suggestiva bellezza. La mostra è in collaborazione con il Comune di Gavirate, con FerrovieNord, con la Provincia di Varese, con Land of Tourism con la Camera di Commercio di Varese.
Per informazioni Ufficio IAT Tel. 0332 744.707
Per l’edizione 2011 verranno pubblicate in bianco e nero delle originali cartoline di inizio secolo che ritraggono alcuni scorci della cittadina in particolare del lago e del centro storico e gentilmente messe a disposizione dalla Famiglia Barbieri – Bianchi e dagli archivi fotografici della Pro Loco di Gavirate e delle Ferrovie Nord Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.