Tutti a teatro per incontrare la Pimpa

Si intitola "La casetta di Pimpa", lo spettacolo teatrale in scena domenica 7 novembre al teatro Nuovo di Viale dei Mille, parte di "Numero 4" la rassegna per ragazzi

A Varese arriva Pimpa. La rassegna per ragazzi “Numero 4”, organizzata dal Teatro Zattera, domenica 7 novembre porta al Teatro Nuovo di Viale dei Mille uno spettacolo per bambini e per tutti coloro che hanno voglia di passare una domenica tra risate e divertimento. La compagnia di Torino, Liberi Pensatori Paul Valery porta in scena “La casetta di Pimpa”. Lo spettacolo avrà inizio alle 16.00.

"LA CASETTA DI PIMPA"
Liberi Pensatori Paul Valery” (Torino)

Ciascun bambino può identificarsi con la Pimpa e partecipare dei suoi sogni, delle sue fantasie e delle sue avventure. Gli animatori alternano i momenti di animazione dei pupazzi con l’intrattenimento diretto dei bambini fuori dalla casetta, coinvolgendoli nelle storie rappresentate. Le storie sono semplici ma, nel rispetto dello stile di Altan, significative. Riguardano le capacità educative della Pimpa, ad esempio quando insegna alla sveglia a contare; le conversazioni che intrattiene con Armando, il quale a volte la premia, a volte la rimprovera per le cose che fa, in sua
assenza, durante la giornata; e, soprattutto, gli intensi rapporti amicali, che interessano la quotidianità della Pimpa, ovvero la scoperta continua e curiosa del mondo che la Pimpa fa con Tito, un mondo riccamente abitato e rivelato attraverso le voci del Sole, delle Nuvole, delle Stelle, dei pesci, delle farfalle, delle formiche. Voci e canzoncine interagiscono con l’intreccio delle storie, garantendo, così, un ritmo avvincente e sorprendente.

Ingresso Eur. 6,00
Età consigliata: da 3 anni in su
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 349/3281029 – 338/7547484
e-mail: zatterateatro@aliceposta.it – www.progettozattera.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.